Chi siamo


Nel 1973 per iniziativa del Sig. Renato Bottazzo e del Sig. Luciano Cinetto è sorta la BOTTAZZO & CINETTO Società di fatto, azienda avente come scopo l’esecuzione e l’installazione di opere di lattoniere. La competenza tecnica patrimonio dei due soci promotori, l' approfondita conoscenza del settore e del territorio e la costante attenzione al mercato hanno consentito all’Azienda dalla nascita ad oggi una continua crescita.

Tale crescita ha consentito lo sviluppo ed il consolidamento della struttura organizzativa aziendale ed ha portato alle successive trasformazioni dal punto di vista della forma societaria, con l’evoluzione dapprima nel 1983 in Società in nome collettivo, quindi dal 1990 nell’attuale Società a responsabilità limitata. Il costante monitoraggio sulle esigenze emergenti dal mercato ha portato ad espandere il campo operativo aziendale , affiancando alla consolidata e tradizionale attività di lattoniere, quale lavorazione ed installazione di grondaie e tubi pluviali, nuovi tipi di intervento. Particolare impegno è quindi stato rivolto alla specializzazione nella realizzazione di impermeabilizzazioni, di coperture sia civili che industriali, attività edili quali la ripassatura di tetti e le relative opere di manutenzione.


Estremamente qualificante e rilevante dal punto di vista degli investimenti effettuati è stata l’acquisizione di sette piattaforme aeree per l’esecuzione di lavori di quota, tecnologia che può consentire di rinunciare all’ausilio delle tradizionali impalcature. Tale investimento ha consentito di inserirsi nel mercato del noleggio di queste attrezzature, ampliando e diversificando il raggio di azione aziendale, permettendo allo stesso tempo un utilizzo più intenso e continuo delle attrezzature stesse. Attualmente BOTTAZZO & CINETTO S.R.L. dispone di sette piattaforme la cui altezza va da 18 a 56 metri di espansione in altezza. Il dinamismo e la flessibilità nell’adeguamento della propria organizzazione all’evoluzione del mercato, hanno portato anche ad offrire il proprio servizio anche nel settore delle operazioni di rimozione, smaltimento e bonifica delle coperture in amianto, attività per la cui finalizzazione è stata promossa la partecipazione da parte del personale Aziendale a specifici e qualificati corsi tenuti presso l'ASL di Camposampiero. BOTTAZZO & CINETTO S.R.L. opera sia mediante l’assunzione e realizzazione in prima persona di opere fornite ai committenti, che grazie a sub appalti ottenuti collaborando con le maggiori e più qualificate Aziende di costruzioni nazionali. Tra i committenti maggiormente qualificati possiamo annoverare, l’Università di Padova, l’Università di Trento, i Comuni di Padova, Solesino, Villa del Conte, l’Azienda ASL di Padova, l’ENEL di Trento, Magistrato alle Acque del territorio, la Casa di Riposo di Castenaso (BO), Consorzio della Bonifica Renana, Azienda Regionale Veneto Agricoltura di Legnaro (PD). Di grande prestigio per l’importanza ed il rilievo artistico e monumentale delle opere cui ha partecipato, possiamo citare l’Arsenale di Venezia , nel quale è stata realizzata la ristrutturazione delle coperture, ivi comprese le strutture lignee, il Teatro La Fenice di Venezia, commessa portata a compimento prima dal noto incendio, il Teatro Verdi di Padova.


Fondamentale nei rapporti con il mercato e nella realizzazione delle opere commissionate è quindi sia la capacità di offrire prodotti a prezzi concorrenziali, che la competenza ed il Know – how che derivano dalla tradizione artigiana. Ciò ha permesso all’Azienda di misurarsi con le attività più qualificanti, ma anche più impegnative ed ardue dal punto di vista tecnologico. L'azienda si è adeguata alle esigenze del mercato in quanto è certificata UNI EN ISO 9001, ed è inoltre in possesso dell’attestazione SOA